Disclaimer

I contenuti del presente sito, che siano gratuiti o a pagamento:
 

– Riportano solo le esperienze personali e le conoscenze dell’autrice e sono intesi esclusivamente a scopo informativo e divulgativo.

– Non costituiscono in alcun caso la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento.

– Non sostituiscono in alcun modo una visita specialistica o il rapporto medico/paziente.

– Non sostuiscono in alcun modo il parere di un medico, psicologo, nutrizionista o altro genere di specialista.

– Si intendono rivolti a persone maggiorenni e in buono stato di salute mentale e fisica.

– Per quanto pubblicati dopo attente verifiche, non è possibile garantire che siano corretti, aggiornati o privi di errori.


Pertanto:
 

Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di altro specialista in merito a quasiasi informazione qui riportata e per l’indicazione di qualsiasi programma terapeutico, sia esso dietetico, nutrizionale, riabilitativo, di integrazione o di allenamento.

In caso di sospetto di problemi di salute specifici o conclamati, rivolgersi sempre al proprio medico di fiducia.

Non sospendere mai o variare la posologia di un farmaco che si sta utilizzando senza prima aver chiesto il parere del proprio medico o dello specialista che l’ha prescritto.


In conclusione:
 

Date le precisazioni di cui sopra, l’autrice non si assume la responsabilità delle informazioni qui riportate, non garantisce la loro correttezza, né risponde in alcun modo di eventuali danni provocati dall’uso improprio di dette informazioni.

Non risponde neanche di eventuali danni lamentati dagli utenti per eventuali informazioni o contenuti (sul sito o sulle pagine social) che possano offenderne la sensibilità.

Inoltre, qualora l’autrice risponda ad eventuali quesiti (inviati dagli utenti tramite mail, DM su social o modulo contatti), l’utente deve considerare tali risposte soltanto come pareri personali, senza alcun valore medico, diagnostico o legale.


In aggiunta:
 

Il sito può contenere collegamenti ipertestuali ad altri siti web gestiti da terze parti, su cui l’autrice non esercita alcun tipo di controllo; pertanto, l’autrice declina qualsiasi responsabilità su eventuali problematiche/rischi legati all’utilizzo di tali siti.